Miglior Salute nasce come un servizio di welfare sociale e aziendale per aiutare singoli e famiglie a non rinunciare a cure mediche di qualità.
L’articolo 32 della nostra costituzione recita “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”.
Purtroppo lo stato di “salute” della Sanità Italiana è gravemente compromesso, a causa anche della grave crisi che attanaglia il nostro paese. La legge 135 del 07/08/2012 ha introdotto rilevanti razionalizzazioni e riduzioni della spesa sanitaria: una riduzione complessiva in tre anni di quasi 22 miliardi, la prosecuzione di piani di rientro, la riduzione dei posti letto ospedalieri.
Tutto questo incide sulla vita di tutti con un aumento continuo dei ticket e lunghissimi tempi di attesa media per un esame diagnostico.
Tale situazione sta “forzatamente” spingendo più di 12 milioni di italiani verso gli operatori della sanità privata. Purtroppo il più delle volte non si tratta solo di una scelta verso il sistema privato, ma di una necessità imposta dal fatto che non si può e giustamente non si vuole aspettare mesi e mesi per una visita, un esame diagnostico, ecc.
Miglior Salute nasce per rispondere a questa domanda. Attraverso le Medical Card il singolo e tutto il suo nucleo familiare hanno la possibilità di avere importanti sconti presso le migliori strutture private e i migliori professionisti in tutt’Italia.
Un network di centri convenzionati in continua crescita in grado di offrire numerosissime prestazioni: diagnostica ambulatoriale, visite specialistiche, ambulatoriali, terapie odontoiatriche, acquisto di occhiali e lenti a contatto, terapie mediche, interventi chirurgici, fisiokinesiterapia e riabilitazione, attività sportiva, terme, Spa/Benessere/Cura della persona, trattamenti estetici, medicina e chirurgia estetica, presidi e protesi sanitaria. alloggio/case vacanze per anziani, medicina alternativa (osteopatia, ecc.), assistenza domiciliare ed ospedaliera, consegna farmaci a domicilio, ritiro documentazione sanitaria, ritiro referti, ritiro piani terapeutici, prenotazioni Cup, telemedicina: dermatologia, cardiologia, spirometria, densitometria, postura.